Scrivici Seguici su Facebook

L’attività organizzativa è il “fiore all’occhiello” della Sportivi Ghiaccio Trento, che è da sempre nota a livello internazionale per l'organizzazione di eventi di altissima qualità.


TROFEO ALBERTO NICOLODI

La Sportivi Ghiaccio Trento A.s.d. organizza in febbraio il Trofeo Alberto Nicolodi, gara internazionale di pattinaggio veloce su ghiaccio "short track" riservata alle categorie giovanili. La prestigiosa competizione registra ogni anno la partecipazione circa 200 giovani pattinatori in rappresentanza di nazionali e società sportive italiane e straniere (nelle scorse edizioni Australia, Belgio, Bosnia Herzegovina, Filippine, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Spagna, Ungheria). Al Trofeo Nicolodi è stata riconosciuta dall'organizzazione Guinness World Record la prestigiosa etichetta di "manifestazione internazionale di pattinaggio veloce più antica del mondo". Per organizzare la manifestazione contiamo mediamente su uno staff di 40 collaboratori e questo ci consente di ottenere ogni anno l'apprezzamento e i complimenti da parte di tutte le società partecipanti, che tornano ogni anno con piacere nella nostra città.

59° Trofeo Alberto Nicolodi - Ice Rink Piné, 1-2 febbraio 2020

Regolamento/programma ...            Rules/programme ...

Numero unico del 59° Trofeo Alberto Nicolodi ...

Foto del 58° Trofeo Alberto Nicolodi
(Pictures of the 58th Nicolodi Trophy)
...

La premiazione del 58° Trofeo Alberto Nicolodi
(Prize giving ceremony of the 58th Nicolodi Trophy) ...



PRIMI SPRINT - MEMORIAL GIOVANNI RAVANELLI

La Sportivi Ghiaccio Trento organizza il 22-23 febbraio 2020 il Memorial Giovanni Ravanelli, valido quale terza prova dei Primi Sprint. La gara vuole commemorare il nostro compianto dirigente a un anno dalla scomparsa. Giovanni era molto impegnato nel volontariato a favore dei bambini e ci sembra giusto ricordarlo con la gara che vede i più piccoli cimentarsi per la prima volta in una gara di pista lunga. 



MEMORIAL EZIO BENINI / PARIDE RAVANELLI


La Sportivi Ghiaccio Trento organizza in marzo al Palaghiaccio di Trento il Memorial Benini/Ravanelli, competizione di pattinaggio veloce su ghiaccio che ricorda un dirigente della nostra società che, grazie allo spirito innovativo e pionieristico, ha scritto la storia del movimento del pattinaggio veloce nazionale. Negli ultimi anni la gara è tornata alla formula originale riservata ai più giovani della nostra regione. Una delle caratteristiche tradizionali della nostra gara è la premiazione di tutti i giovani concorrenti con un Pinocchio, ogni anno diverso.



TROFEO CITTA' DI TRENTO

A fine marzo la nostra società organizza il Trofeo Città di Trento, gara dimostrativa a conclusione dei nostri corsi di pattinaggio, con la presenza di tutti i giovani pattinatori che nel corso della stagione hanno imparato a pattinare con noi. L'evento si rivela ogni anno una festa a cui partecipano i nostri ragazzini e le loro famiglie, che partecipano volentieri all'organizzazione e alla preparazione di un abbondante rinfresco.

Guarda le foto delle edizioni precedenti ...





I NOSTRI SOSTENITORI





Sportivi Ghiaccio Trento A.s.d. | Palaghiaccio Via Fersina 15, 38123 Trento | Tel. 335 7605148
E-mail: sportivighiacciotrento@gmail.com – URL: http://www.sportivighiaccio.trento.it
Codice Fiscale 96002730222 – Partita IVA 01464190220 – Codice Federale FISG 18-059
IBAN  IT65 N083 0401 8040 0000 3732364
Informativa sul trattamento dei dati (GDPR)